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STIPULE E RELAZIONI STUDI NOTARILI

OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare lo svolgimento professionale di tutte le attività connesse alla corretta e completa gestione delle pratiche ed adempimenti necessari a garantire la stipula degli atti notarili nel rispetto dei vincoli qualitativi e temporali.


RESPONSABILITÀ

Interfacciandosi con le parti interne ed esterne coinvolte si preoccuperà di:

  • gestire rapporti con studi notarili, intermediari finanziari, clienti, operatori immobiliari, venditori coinvolti nella fase preparatoria della stipula
  • raccogliere e verificare tutta la documentazione ed informazioni necessarie
  • anticipare e gestire le eventuali problematiche immobiliari connesse alle stipule
  • analizzare e verificare relazioni preliminari e atti notarili
  • pianificare e coordinare le stipule con obiettivi settimanali, mensili e trimestrali
  • assistere il cliente interno (in particolare rete vendita e back-office) e il cliente esterno
  • fornire reportistica puntuale e precisa alla Direzione sull’andamento delle attività assegnate secondo le tempistiche definite.


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Capacità di ricercare, leggere e analizzare documentazione catastale/immobiliare
  • Capacità di valutare immobili dal punto di vista ipotecario, verificare l’esistenza di vincoli o formalità pregiudizievoli
  • Capacità di predisporre documentazione per atti e verificare RNP
  • Capacità comunicative e relazionali
  • Capacità di organizzare efficacemente il lavoro, gestire tempistiche/priorità, emergenze
  • Utilizzare pacchetto Office con padronanza e sistemi digitali aziendali.


CONOSCENZE

  • Conoscenza settore immobiliare derivata da esperienza specifica nel ruolo
  • Conoscenza adempimenti relativi all’erogazione mutuo immobiliare