TECNICO INFORMATICO SISTEMISTA | SILEA (TV)

OBIETTIVI DEL RUOLO

Apportare innovazione tecnologica e soluzioni migliorative di tutta l’infrastruttura IT e telefonica per efficientare i processi aziendali e migliorarne la sicurezza.
Assicurare il corretto funzionamento dei sistemi informativi e assicurare il supporto tecnico al personale dell’azienda.
Garantire la selezione e il coordinamento efficace di fornitori esterni.
Rispondere alle esigenze aziendali in termini di progettazione e sviluppo di sistemi informatici complessi, integrando soluzioni standard con le più adeguate personalizzazioni.

RESPONSABILITÀ
Interfacciandosi con la Direzione e tutte le funzioni aziendali dovrà:

  • integrare, evolvere e gestire con competenza e continuità:

– sistemi operativi server e client
– rete aziendale
– applicativi di base (Office, posta elettronica, ecc.) e gestionali
– hardware e impianti IT e TLC (VoIP)

  • garantire Security, Privacy e Business continuity interfacciandosi con il DPO
  • partecipare alla definizione delle policy di utilizzo delle soluzioni informatiche
  • creare e aggiornare la documentazione tecnico-informatica
  • informare e formare il personale al corretto uso di apparecchiature e applicazioni
  • individuare e scegliere le tecnologie più adatte per gestire costi, efficienza e affidabilità dei sistemi adottati.


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Configurare e gestire apparati di networking (CISCO, Meraki, HPE)
  • Installare e gestire firewall di tipologia UTM (Sophos, Wathguard, firewall Cisco)
  • Installare e configurare ambienti Server Microsoft da 2008 in poi
  • Configurare e gestire sistemi di posta elettronica (MS Exchange)
  • Gestire Client (windows XP, apple OS X e successivi)
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità di problem solving.

Completano il profilo consolidate competenze ed esperienza nel ruolo specifico di sistemista IT in aziende strutturate.