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Video: Paramount International

Con il talento si vincono le partite
ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati.

(Michael Jordan)

Da noi, in Link Soluzioni si lavora così. INSIEME!
Per raggiungere gli obiettivi di tutti: i tuoi, quelli del cliente, quelli dell'azienda

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Ecco le nostre opportunità
REFERENTE UFFICIO ANALISI CREDITO | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare e verificare la corretta e completa esecuzione di tutte le attività e procedure previste per garantire la corretta valutazione del merito creditizio a supporto delle richieste di finanziamento, nel rispetto dei vincoli qualitativi e temporali.

RESPONSABILITÀ

Concorrere attivamente a tutte le verifiche in fase pre-contrattuale e successive per valutare, individuare e risolvere eventuali impedimenti all’erogazione del credito interfacciandosi con la rete commerciale, i clienti e intermediari del credito:

  • raccogliere, sollecitare e verificare la documentazione necessaria alla valutazione del merito creditizio
  • elaborare il rating creditizio del cliente e valutare la congruità con le domande di finanziamento
  • gestire l’istruttoria delle pratiche di finanziamento
  • individuare eventuali criticità e formulare ipotesi di soluzione
  • interagire con i clienti per le necessità connesse all’istruttoria della loro pratica
  • supportare la rete commerciale sulle modalità operative e sulle politiche del credito degli Intermediari Finanziari
  • rispettare i budget di produzione assegnati giornalieri, settimanali e mensili
  • predisporre ed elaborare reportistica per la Direzione


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Capacità di analizzare documentazione reddituale, bilanci e situazioni finanziarie e patrimoniali
  • Competenze ed esperienze dirette in termini di procedure, vincoli dei processi di gestione dell'erogazione crediti
  • Capacità di dialogare con gli istituti bancari e creditizi eroganti il finanziamento
  • Capacità di produrre Due Diligence Documentale completa e adeguata
  • Capacità di interfacciarsi efficacemente con i diversi stakeholders
  • Capacità di supportare il cliente interno/esterno
  • Utilizzo esperto pacchetto Office e sistemi digitali aziendali
  • Capacità di programmare ed organizzare il lavoro


CONOSCENZE

  • Conoscenza specificità dei prodotti e direttive commerciali in essere presso gli istituti bancari.
SEGRETARIA OPERATIVA AGENZIA IMMOBILIARE | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare una pianificazione e una gestione efficace dell’agenda della rete dei Property Finder tale da garantire il raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi aziendali secondo le linee guida e le tempistiche definite dalla Direzione.

Fornire supporto attivo e assistenza professionale nella fase di ricerca via web dell’immobile adeguato alle esigenze del cliente interfacciandosi con i diversi interlocutori interni ed esterni.

RESPONSABILITÀ

Interfacciandosi con lead, clienti, Property Finder, rete vendita, ed enti esterni si preoccuperà di:

  • identificare le necessità relative all’immobile effettuando contatto con lead e compilando la scheda intervista
  • organizzare e fissare gli appuntamenti dei lead con Property Finder, Consulenti del Credito nei vari step del processo assicurando l’ottimizzazione delle tempistiche e la piena occupazione
  • produrre la scheda dettagliata del tipo di immobile da ricercare
  • individuare tramite web e portali specialistici i possibili immobili rispondenti alle caratteristiche
  • organizzare l’agenda del giro visite dei Property Finder
  • monitorare il rispetto degli appuntamenti fissati sia a livello quantitativo che qualitativo
  • fornire reportistica puntuale e precisa alla Direzione sull’andamento delle attività assegnate secondo le tempistiche definite.


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Capacità di ricercare immobili tramite web
  • Elevate capacità comunicative e relazionali (persuasività, empatia, supportività)
  • Capacità di programmare, organizzare e verificare il proprio lavoro e quello della rete
  • Capacità di problem solving
  • Utilizzo esperto pacchetto Office e sistemi digitali aziendali.


CONOSCENZE

Conoscenza settore immobiliare derivata da esperienza specifica nel ruolo.

SPECIALISTA STIME E PERIZIE IMMOBILIARI | SILEA (TV)
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OBIETTIVO DEL RUOLO

Assicurare la corretta e completa evasione di perizie immobiliari nel rispetto dei tempi e degli obiettivi settimanali aziendali

 

RESPONSABILITÀ

• Effettuare perizie immobiliari

• Reperire la documentazione immobiliare necessaria alla valutazione dell’immobile

• Controllare la documentazione immobiliare pervenuta

• Predisporre un fascicolo contenente tutta la documentazione immobiliare necessaria per redigere una perizia immobiliare

 

CAPACITÀ RICHIESTE

• Conoscere ed aver applicato le principali metodologie di valutazione immobiliare

• Conoscere la normativa, la documentazione e le procedure specifiche in materia di edilizia, urbanistica e catastali

• Conoscere la fiscalità immobiliare

• Organizzare il lavoro e la propria attività in armonia con gli obiettivi dei colleghi.

REFERENTE CONTROLLO DI GESTIONE E AMMINISTRAZIONE | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare la gestione e l’efficientamento dell’ufficio amministrativo e la corretta esecuzione di tutte le attività e procedure previste, nel rispetto dei vincoli normativi, qualitativi e temporali.

Garantire un controllo di gestione che fornisca alla direzione elementi previsionali significativi ed indicazioni utili per una programmazione strategica di azioni future.

RESPONSABILITÀ

Interfacciandosi con la Direzione e tutte le funzioni aziendali dovrà:

  • coordinare e supervisionare l’ufficio Amministrazione Finanza e Controllo
  • gestire gli aspetti contabili, amministrativi, fiscali
  • gestire e analizzare flussi di cassa, verificare incassi e pagamenti, insoluti e solleciti
  • predisporre ed elaborare bilanci periodici intermedi infrannuali e bilanci d'esercizio annuali
  • garantire un controllo di gestione per la corretta pianificazione economica e finanziaria della Società
  • effettuare forecasting e analizzare eventuali scostamenti dei movimenti finanziari dal previsionale
  • predisporre reporting periodico per la Direzione indicando le azioni correttive e migliorative
  • garantire la gestione degli adempimenti relativi al personale
  • gestire le relazioni con consulenti, banche e organi esterni
  • organizzare e innovare le procedure amministrative e contabili


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Consolidate competenze in ambito contabile e fiscale maturate nel settore
  • Capacità di analisi, proattività e problem solving
  • Capacità di coordinare e lavorare in team
  • Propensione all’innovazione e al cambiamento
  • Orientamento ad obiettivi e risultati
  • Utilizzo esperto pacchetto Office e sistemi digitali aziendali
  • Capacità di programmare ed organizzare il lavoro


CONOSCENZE

  • Ottima ed aggiornata conoscenza della normativa, principi e adempimenti contabili e fiscali.
REFERENTE UFFICIO GESTIONE CONTRATTI | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare la corretta e completa esecuzione di tutte le attività legate al processo di contrattualizzazione ed incasso degli ordini clienti nel rispetto dei tempi, delle prassi e degli obiettivi aziendali.

RESPONSABILITÀ

Gestire correttamente la contrattualistica di vendita relativi ai servizi aziendali interfacciandosi con la rete commerciale, i clienti e il back-office aziendale:

predisporre i contratti di vendita verificandone la congruenza e completezza

verificare e sollecitare la sottoscrizione dei contratti di vendita da parte dei clienti nelle tempistiche previste

gestire eventuali integrazioni o adeguamenti del contratto e/o della documentazione

provvedere all’emissione delle fatture di vendita e predisposizione documentazione relativa agli incassi

pianificare e monitorare l’andamento degli incassi anticipando tempestivamente scostamenti dal previsionale e effettuando solleciti

attivare azioni correttive e di miglioramento in accordo con la Direzione per efficientare il processo

archiviare contrattualistica di vendita e documentazione correlata secondo le specifiche stabilite

predisporre ed elaborare reportistica per la Direzione


CAPACITÀ RICHIESTE

Capacità tecniche in ambito amministrativo e contabile

Capacità di forecasting e monitoraggio flussi di cassa

Utilizzo esperto pacchetto Office e sistemi digitali aziendali

Capacità di programmare ed organizzare il proprio lavoro


CONOSCENZE

Conoscenza di prodotti assicurativi

Conoscenza della normativa in materia di Contrattualistica del Consumatore.

SPECIALISTA BACK OFFICE TECNICO IMMOBILIARE | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare la raccolta e l’analisi di tutte le informazioni relative agli immobili necessarie a verificare la presenza, la completezza e la congruenza dei documenti tecnici per garantire la conformità delle caratteristiche e l’assenza di vincoli e vizi pregiudizievoli dell’immobile oggetto della specifica compra-vendita.

Assicurare la corretta predisposizione e gestione delle pratiche ai fini della stipula degli atti notarili nel rispetto dei vincoli qualitativi e temporali definiti dalla Direzione.


RESPONSABILITÀ

Interfacciandosi con commerciali, ufficio tecnico, enti catastali, agenzie immobiliari, studi notarili ed enti terzi si preoccuperà di:

gestire proposte d’acquisto raccogliendo informazioni e documentazione pertinente

• elaborare un quadro completo ed attendibile delle caratteristiche catastali, urbanistiche, costruttive energetiche, autorizzazioni edilizie… atti di provenienza

• dialogare con funzioni interne ed enti esterni coinvolti nel processo per anticipare e/o risolvere problematiche relative all’immobile

• elaborare documento dettagliato di sintesi (Due Diligence Immobiliare)

• predisporre documentazione completa e adeguata al la stipula di atti notarili


CAPACITÀ RICHIESTE

• Ricercare, leggere e analizzare documentazione catastale, immobiliare, urbanistica

• Effettuare revisioni e verifiche di stime e perizie relative immobili/beni

• Programmare ed effettuare sopralluoghi per le perizie

• Relazionarsi e assistere il cliente interno (in particolare rete vendita e back-office) e il cliente esterno

• Gestire rapporti con catasto, agenzie, banche, notai utilizzando il registro comunicativo adeguato


CONOSCENZE

Conoscenza normativa specifica e procedure operative in materia di estimo, edilizia, urbanistica ed ambiente, catasto

Conoscenza principi I.V.S., fiscalità immobiliare.

 

CONSULENTE DEL CREDITO ALLA FAMIGLIA | PADOVA
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare l’efficace e corretto svolgimento delle attività commerciali per la vendita dei diversi servizi promossi da Link Soluzioni nel rispetto degli standard, dei tempi e delle linee guida aziendali.

Garantire il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi di fatturato concordati con la direzione.

Rappresentare, promuovere l’azienda e i suoi servizi nel territorio per mantenere e sviluppare nuove relazioni commerciali

 

RESPONSABILITÀ

Attivare, mantenere e sviluppare rapporti commerciali relazionandosi in modo mirato e con continuità con i diversi interlocutori:

Sviluppare relazioni commerciali trasformando i Lead assegnati in clienti

Promuovere l’azienda e i relativi servizi aprendo e consolidando relazioni con agenzie immobiliari, istituti del credito, clienti privati e istituzionali

Raccogliere le esigenze della clientela

Proporre azioni/soluzioni per anticipare e soddisfare i bisogni del Cliente

 

CAPACITÀ RICHIESTE

Capacità di presidiare il territorio di competenza nei tempi e modi identificati dall’azienda

Capacità di relazionarsi in modo empatico e persuasivo con i diversi interlocutori (Cliente interno, lead, agenzie immobiliari, cliente finale, banche, property finder, direzione…) per gestire e finalizzare trattative

Capacità di interfacciarsi e collaborare attivamente con il back office interno per un’efficace gestione del cliente/servizio

Capacità di ascoltare attivamente

Capacità di condividere sforzi e responsabilità per “la creazione del risultato d'impresa”

Capacità di utilizzare in modo esperto pacchetto office e sistemi digitali aziendali

Passione e senso di appartenenza.

CONSULENTE DEL CREDITO ALLA FAMIGLIA | VENEZIA
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare l’efficace e corretto svolgimento delle attività commerciali per la vendita dei diversi servizi promossi da Link Soluzioni nel rispetto degli standard, dei tempi e delle linee guida aziendali.

Garantire il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi di fatturato concordati con la direzione.

Rappresentare, promuovere l’azienda e i suoi servizi nel territorio per mantenere e sviluppare nuove relazioni commerciali

 

RESPONSABILITÀ

Attivare, mantenere e sviluppare rapporti commerciali relazionandosi in modo mirato e con continuità con i diversi interlocutori:

Sviluppare relazioni commerciali trasformando i Lead assegnati in clienti

Promuovere l’azienda e i relativi servizi aprendo e consolidando relazioni con agenzie immobiliari, istituti del credito, clienti privati e istituzionali

Raccogliere le esigenze della clientela

Proporre azioni/soluzioni per anticipare e soddisfare i bisogni del Cliente

 

CAPACITÀ RICHIESTE

Capacità di presidiare il territorio di competenza nei tempi e modi identificati dall’azienda

Capacità di relazionarsi in modo empatico e persuasivo con i diversi interlocutori (Cliente interno, lead, agenzie immobiliari, cliente finale, banche, property finder, direzione…) per gestire e finalizzare trattative

Capacità di interfacciarsi e collaborare attivamente con il back office interno per un’efficace gestione del cliente/servizio

Capacità di ascoltare attivamente

Capacità di condividere sforzi e responsabilità per “la creazione del risultato d'impresa”

Capacità di utilizzare in modo esperto pacchetto office e sistemi digitali aziendali

Passione e senso di appartenenza.

CONSULENTE DEL CREDITO ALLA FAMIGLIA | PORDENONE
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare l’efficace e corretto svolgimento delle attività commerciali per la vendita dei diversi servizi promossi da Link Soluzioni nel rispetto degli standard, dei tempi e delle linee guida aziendali.

Garantire il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi di fatturato concordati con la direzione.

Rappresentare, promuovere l’azienda e i suoi servizi nel territorio per mantenere e sviluppare nuove relazioni commerciali

 

RESPONSABILITÀ

Attivare, mantenere e sviluppare rapporti commerciali relazionandosi in modo mirato e con continuità con i diversi interlocutori:

Sviluppare relazioni commerciali trasformando i Lead assegnati in clienti

Promuovere l’azienda e i relativi servizi aprendo e consolidando relazioni con agenzie immobiliari, istituti del credito, clienti privati e istituzionali

Raccogliere le esigenze della clientela

Proporre azioni/soluzioni per anticipare e soddisfare i bisogni del Cliente

 

CAPACITÀ RICHIESTE

Capacità di presidiare il territorio di competenza nei tempi e modi identificati dall’azienda

Capacità di relazionarsi in modo empatico e persuasivo con i diversi interlocutori (Cliente interno, lead, agenzie immobiliari, cliente finale, banche, property finder, direzione…) per gestire e finalizzare trattative

Capacità di interfacciarsi e collaborare attivamente con il back office interno per un’efficace gestione del cliente/servizio

Capacità di ascoltare attivamente

Capacità di condividere sforzi e responsabilità per “la creazione del risultato d'impresa”

Capacità di utilizzare in modo esperto pacchetto office e sistemi digitali aziendali

Passione e senso di appartenenza.

CONSULENTE DEL CREDITO ALLA FAMIGLIA | TREVISO
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare l’efficace e corretto svolgimento delle attività commerciali per la vendita dei diversi servizi promossi da Link Soluzioni nel rispetto degli standard, dei tempi e delle linee guida aziendali.

Garantire il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi di fatturato concordati con la direzione.

Rappresentare, promuovere l’azienda e i suoi servizi nel territorio per mantenere e sviluppare nuove relazioni commerciali

 

RESPONSABILITÀ

Attivare, mantenere e sviluppare rapporti commerciali relazionandosi in modo mirato e con continuità con i diversi interlocutori:

Sviluppare relazioni commerciali trasformando i Lead assegnati in clienti

Promuovere l’azienda e i relativi servizi aprendo e consolidando relazioni con agenzie immobiliari, istituti del credito, clienti privati e istituzionali

Raccogliere le esigenze della clientela

Proporre azioni/soluzioni per anticipare e soddisfare i bisogni del Cliente

 

CAPACITÀ RICHIESTE

Capacità di presidiare il territorio di competenza nei tempi e modi identificati dall’azienda

Capacità di relazionarsi in modo empatico e persuasivo con i diversi interlocutori (Cliente interno, lead, agenzie immobiliari, cliente finale, banche, property finder, direzione…) per gestire e finalizzare trattative

Capacità di interfacciarsi e collaborare attivamente con il back office interno per un’efficace gestione del cliente/servizio

Capacità di ascoltare attivamente

Capacità di condividere sforzi e responsabilità per “la creazione del risultato d'impresa”

Capacità di utilizzare in modo esperto pacchetto office e sistemi digitali aziendali

Passione e senso di appartenenza.

REFERENTE SEGRETERIA COMMERCIALE | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare una pianificazione e una gestione efficace dell’agenda della rete commerciale tale da garantire il raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi aziendali secondo le linee guida e le tempistiche definite dalla Direzione.

Fornire supporto attivo e assistenza professionale nella fase di pre e post vendita interfacciandosi con i diversi interlocutori interni ed esterni per garantire l’esito positivo nella vendita dei servizi aziendali.


RESPONSABILITÀ

Interfacciandosi con commerciali, clienti, dealer, banche e società esterne si preoccuperà di:

pianificare e gestire gli appuntamenti dei Consulenti del Credito assicurando la loro piena occupazione della giornata e l’ottimizzazione delle tempistiche

trasformare in appuntamenti efficaci le segnalazioni, i lead a supporto dell’ampliamento del parco clienti

attivarsi per fissare e confermare appuntamenti potenzialmente interessanti con prospect, lead, dealer e clienti

effettuare attività di customer care sugli appuntamenti effettuati per verificare la qualità e la soddisfazione

monitorare il rispetto degli appuntamenti da parte della rete vendita sia a livello quantitativo che qualitativo

fornire reportistica puntuale e precisa alla Direzione sull’andamento delle attività assegnate secondo le tempistiche definite.


CAPACITÀ RICHIESTE

Elevate capacità comunicative e relazionali (persuasività, empatia, supportività)

Capacità di programmare, organizzare e verificare il proprio lavoro e quello della rete

Capacità di problem solving

Capacità di analisi e lettura di dati aggregati

Utilizzo esperto pacchetto Office e sistemi digitali aziendali.


CONOSCENZE

Conoscenze comprovate in ambito telemarketing, customer care e segretariale derivate da esperienza nel ruolo.

SPECIALISTA IT | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

proporre all’azienda soluzioni evolutive e migliorative di tutta l’infrastruttura IT e telefonica.

 

RESPONSABILITÀ

• Integrare, evolvere e gestire con competenza a supporto delle attività di tutte le funzioni aziendali:

             - Sistemi operativi server e client

             - Rete aziendale

             - Applicativi di base (Office, posta elettronica, ecc.)

             - Applicativi gestionali

             - Security e privacy

             - Business continuity

             - Hardware e impianti IT e TLC

• Realizzare semplici attività di programmazione

• Partecipare alla definizione delle policy di utilizzo delle soluzioni informatiche, manutenerne la relativa documentazione, e garantirne nei confronti della Direzione la corretta applicazione da parte di tutto il personale

• Informare, formare e controllare il personale al corretto uso di apparecchiature e applicazioni

• Contribuire alla scelta delle tecnologie più adatte per gestire costi, efficienza e affidabilità dei sistemi adottati

 

CAPACITÀ RICHIESTE

• Installare e configurare ambienti di sistema, monitoraggio server

• Avere un’ottima conoscenza dei sistemi Windows Server, Active Directory, Exchange

• Avere un’ottima conoscenza e gestione Client (windows da XP a 10 e Apple OS X: installazione, configurazione di rete, impostazioni generali e degli applicativi Client quali, ad esempio, antivirus e pacchetti Office

• Avere  un’ottima conoscenza ed  esperienza  nella  gestione  di  infrastrutture  client/server Microsoft

• Avere un’ottima conoscenza su sistemi di posta elettronica Exchange, File server e Printer server

• Avere competenze sistemistiche in ambito Unix/Linux e dei servizi più comuni (HTTPD, DNS, MySQL, Tomcat, ecc.);

• Avere un’ottima conoscenza dei protocolli TCP/IP, DNS, DHCP, ecc.

• Avere competenze di gestione, manutenzione ed interrogazione DB SQL

• Avere conoscenze dei prodotti che gestiscono il routing sul protocollo VoIP.

 

SPECIALISTA SELEZIONE RISORSE UMANE | SILEA (TV)
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RESPONSABILITÀ

 presidiare e gestire i classici canali di acquisizione cv e nuovi canali social orientati al recruiting

 redigere annunci efficaci e coerenti con gli obiettivi aziendali, monitorandone l’andamento

 dialogare con i possibili fornitori anche al fine di gestire in autonomia il rapporto commerciale

 realizzare report formalizzati e puntuali rispetto ai vari strumenti utilizzati, anche da un punto di vista economico

 selezionare efficacemente i cv, anche attraverso una telefonata di verifica e primo valutazione 

 fissare e svolgere primo colloquio con il candidato

 realizzare report formalizzati e puntuali sull’andamento dei colloqui

 saper creare e gestire la relazione con i candidati

 svolgere anche mansioni di Head Hunting

 

CAPACITÀ RICHIESTE

 passione per il processo di selezione

 capacità di persuasione del candidato

 capacità commerciale

 capacità di comunicazione interna/esterna

 conoscenza approfondita della realtà territoriale

 capacità di dialogo con l’alta direzione

 capacità di gestire le situazioni di stress

 capacità negoziale

 capacità di mediazione

 

REQUISITI

 Laurea o titolo di studio assimilabile

 precedente esperienza similare di almeno 5 anni in almeno 2 società possibilmente in settori diversi

 massima autonomia nell’organizzazione del lavoro.

REFERENTE COMUNICAZIONE AZIENDALE | SILEA (TV)
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OBIETTIVI DEL RUOLO

Assicurare la crescita e consolidamento di una forte identità aziendale nei collaboratori interni.

Garantire l’affermazione del brand aziendale nei confronti dei vari stakeholder (clienti finali, banche, agenzie immobiliari).

RESPONSABILITÀ

Interfacciandosi con la Direzione e tutte le funzioni aziendali dovrà:

  • definire, realizzare e mettere in opera le attività di comunicazione interna al fine di generare una forte identità aziendale
  • rendere parte attiva dello sviluppo del brand sul mercato i dipendenti coinvolgendoli in modo proattivo
  • definire, realizzare e mettere in opera le attività di comunicazione esterna (online e offline) per favorire la brand awarness, necessaria al raggiungimento dei risultati delle diverse aree aziendali (commerciale, selezione etc)
  • lavorare in sinergia con fornitori esterni (es. web agency, agenzie di comunicazione, studi di grafica)
  • monitorare l’impatto e l’efficacia interna ed esterna delle diverse azioni contenute nei piani di comunicazione.


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Esperienza in aziende strutturate
  • Forte orientamento al Brand
  • Capacità di Team Building
  • Consolidata competenza in comunicazione e digital marketing
  • Capacità di editing e copy
  • Capacità di elaborare piani editoriali per i diversi strumenti aziendali in linea con relativi obiettivi e target
  • Comunicare in modo espressivo, empatico ed articolato a target diversi
  • Curiosità, innovazione e proattività
  • Orientamento ad obiettivi e risultati.


CONOSCENZE

  • Conoscenza pacchetto Office e ADOBE
  • Conoscenza principali CMS
  • Conoscenza dei principali Social Network
  • Conoscenza degli strumenti di Digital Advertising (Google ADS, Facebook ADS)
  • Conoscenza di tecniche e criteri per la redazione di testi SEO-friendly
  • Conoscenza tools di analytics (Google Analytics, Adobe Analytics e simili).
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Posizione

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